Informazione e strumenti di partecipazione

Al fine di garantire una corretta partecipazione, informazione e collaborazione con gli utenti del servizio, siano essi interni o esterni, la RSA Rossiglione, istituisce una serie di servizi di supporto:

Punto di ascolto:

  • Segnalazioni
  • Suggerimenti
  • Reclami

 

Il punto di ascolto è ubicato presso la Direzione Amministrativa al piano terra.

L’utente o il parente, che intende fornire un suggerimento, può farlo in forma scritta o verbale presso il suddetto punto.

Segnalazioni e reclami, invece, vanno formulati esclusivamente per iscritto su carta semplice o utilizzando l’apposito modulo reperibile presso il punto d’ascolto.

Ogni segnalazione pervenuta sarà presa in considerazione e valutata nel più breve tempo possibile ed entro 30 giorni dalla data di ricevimento verrà fornita una risposta scritta.

Informazioni:

  • Istituzione di una bacheca
  • Comunicazioni individuali scritte e/o verbali

 

Nella bacheca collocata nell’atrio al primo piano si possono trovare tutte le informazioni di interesse comune a carattere generale sulle iniziative e le attività della Residenza.

Le informazioni di carattere personale verranno trasmesse tramite colloqui individuali o comunicazioni scritte.