Orari di visita

I Familiari rappresentano una risorsa per il benessere degli utenti e pertanto la loro presenza è incoraggiata e stimolata.

 

Tutti i giorni

Mattino: 10.30 – 12.00

Pomeriggio: 14.30 -18.00

 

I parenti saranno invitati ad uscire dalle stanze al momento dell’igiene o di particolari interventi sanitari ed anche durante l’ igienizzazione dei locali stessi.

 

E’ fatto divieto ai parenti ed  ai  visitatori  di  consegnare  direttamente agli anziani alimenti, medicinali o altro senza prima avere interpellato il personale medico o infermieristico.

 

Al fine di mantenere all’anziano la solidarietà attiva dell’ambiente famigliare di provenienza potrà essere richiesta e verrà favorita una collaborazione dei famigliari, secondo le esigenze specifiche di ogni singolo anziano e le disponibilità e possibilità della famiglia.

 

Ai parenti è fatto divieto di accalcarsi nella sala da pranzo durante la distribuzione del vitto. Il parente, se lo desidera, può affiancarsi al proprio congiunto durante il pasto per porgere l’aiuto necessario, rispettando comunque le indicazioni impartite dagli operatori. Al fine di evitare affollamento e confusione può essere presente non più di una persona affiancata all’anziano.

 

I pasti sono serviti in camera da letto, qualora vi siano impedimenti fisici o particolari prescrizioni mediche che riguardano l’anziano.

 

L’anziano e/o il suo famigliare che intenda segnalare inadempienze, scorrettezze e non rispetto delle norme e comunque dei diritti inalienabili di ciascuna persona, possono presentare esposto al Direttore Amministrativo che provvederà a rispondere nelle forme dovute.